cronaca

1 minuto e 0 secondi di lettura
 Rubava cellulari sugli autobus, per poi fuggire in pieno centro storico. Così Salem Riad, genovese e cittadino italiano di 24 anni, in 5 giorni era riuscito a ottenere ben tre smartphone tra Piazza Fontane Marose, Piazza Portello e via XX Settembre.

È stato rintracciato dalla Squadra Mobile ligure dopo una serrata indagine, condotta con l’ausilio delle telecamere cittadine e con il prezioso contributo delle persone offese: l’uomo, senza fissa dimora e pregiudicato, è stato “tradito” dal particolare abbigliamento indossato e condotto nella casa circondariale di Marassi.

I tre furti con strappo commessi a bordo di mezzi pubblici risalivano alle date dell’11, del 14 e del 15 gennaio scorsi. Lo scippatore entrava in azione secondo un modus operandi ben definito: confondendosi tra i passeggeri dell’autobus, nelle tratte del centro cittadino, individuava una vittima impegnata ad utilizzare il suo cellulare. In prossimità di una fermata nei pressi dei “vicoli”, scippava il malcapitato al momento dell’apertura delle porte, in modo tale da poter fuggire e far perdere le proprie tracce nei “caruggi”.

Sono in corso ulteriori indagini per verificare se l’arrestato sia responsabile di altri fatti analoghi.