sport

1 minuto e 26 secondi di lettura
Faccia a faccia negli spogliatoi rossoblu’ al Signorini di Pegli dopo la lite tra calciatori a Udine tra il primo e secondo tempo.

La sconfitta con i friulani lascia delle scorie pericolose e il tecnico Prandelli ha affrontato i problemi. E’ successo che Zukanovic ha alzato la voce con alcuni suoi compagni e soprattutto verso Pereira per il gol subito da Okaka. Il portoghese non è rimasto zitto e in suo aiuto sarebbe intervenuto il suo connazionale Veloso. Almeno queste le ricostruzioni piu’ ricorrenti.

Di sicuro c’è stata alta tensione e Prandelli lo ha ammesso gia’ ad Udine a fine partita: “Prendero’ provvedimenti” ha detto il mister. Zukanovic pero’ ha chiesto scusa e non ci saranno sanzioni disciplinari, ma è probabile che ai giocatori verranno fatte pagare multe da destinare in beneficenza. Prandelli ha pure anticipato la conferenza stampa in vista del match di mercoledì con l’Inter per spiegare i fatti.

Dunque per il Genoa ci sono nervi tesi. La prestazione di Criscito e compagni è stata completamente sbagliata e anche l’allenatore è finito nel tritatutto della critica per aver schierato all’inizio una sola punta Kouame’ appoggiata da Sturaro. La prima frazione del Grifone è stata pessima e solo nella ripresa sono entrati prima Pandev e poi Lapadula. Per lo meno qualche occasione i rossoblu’ l’hanno creata anche se poi è arrivato il raddoppio dell’ex Mandragora. Un ko che stronca gli entusiasmo nati dopo la vittoria sulla Juventus. Classifica ancora tranquilla ma alle porte dopo l’Inter, senza Criscito che sarà squalificato, ci sarà la trasferta di Napoli, quindi il derby.