cronaca

Il consigliere Giordano: "Ho presentato due 54, non si è mai presentato"
1 minuto e 12 secondi di lettura
Mascherina sopra il viso e ben in vista fogli bianchi con su scritto "Amianto", scatta in consiglio comunale la protesta del Movimento 5 Stelle nei riguardi del sindaco di Genova e commissario alla Ricostruzione Marco Bucci.

Nella fattispecie, i consiglieri comunali imputano al primo cittadino genovese di non fornire chiarimenti sulla situazione legata all'amianto presente sui resti di ponte Morandi, come per altro ha fatto con cittadini e stampa. "È preoccuppante che il sindaco continui a scappare. Venga a spiegare anche in consiglio la situazione, così come fa con giornali, stampa e cittadini nelle varie colazioni che lo vedono protagonista" afferma Luca Pirondini, capogruppo pentastellato a Tursi.

"Per la seconda volta ho presentato un articolo 54 sull'argomento, e due volte su due non è stato discusso" spiega il consigliere grillino Stefano Giordano. "È inamissibile. Valori sotto la soglia? La preoccupazione rimane sopra la soglia, non sotto. Perché i test medici dicono che il rischio zero c'è, quando non c'è amianto. Se c'è amianto, il rischio esiste. Sia nel regresso, dal momento in cui è crollato il ponte, e in prevenzione del futuro, e dunque per la demolizione e la ricostruzione. Nei confronti dei cittadini non c'è stata chiarezza, infatti sono stati presentati degli esposti e questo certifica che il sindaco è solamente capace a fare passerelle, visto che poi quando c'è un confronto in aula non vuole rispondere":