Vento fino a 100 km/h in arrivo sulla Liguria. Da domani, mercoledì 20 marzo, infatti una corrente proveniente da Nord andrà a colpire la nostra regione sui crinali delle valli e fino alla costa. E' quanto emerge dal bollettino dell'Arpal che prevede anche mare molto mosso sulle coste del ponente e di parte del centro. Tali venti settentrionali, tendenti a disporsi da Nord-Est nel corso della giornata, potranno raggiungere già oggi i 70-90 km/h, in particolare sui crinali. Il vento spazzerà via òe nubi andando a garantire sulla Liguria giornate di sole. - LE PREVISIONI DEL METEO ARPAL
MARTEDI' 19 MARZO: Venti settentrionali fino a forti rafficati tendenti a disporsi da Nord-Est nel corso della giornata. In serata le raffiche potranno raggiungere 70-90 km/h, in particolare sui crinali.
MERCOLEDI' 20 MARZO: Ancora venti settentrionali forti (50-60 km/h) con raffiche che potranno raggiungere 80-100 km/h sui crinali e allo sbocco delle valli. Mare molto mosso sulle coste di A e della parte occidentale di B, calo dalla serata.
GIOVEDI' 21 MARZO: Venti da Nord, Nord-Est fino a forti con raffiche intorno ai 70-80 km/h sulle zone ABD e fino a moderati con raffiche intorno ai 60-70 km/h su CE; valori di raffica anche superiori sui crinali.
6° C
LIVE
IL COMMENTO
-
Luigi Leone
Lunedì 17 Novembre 2025
-
Mario Paternostro
Domenica 16 Novembre 2025
leggi tutti i commentiDemografia, in Liguria e in Italia tema di sola propaganda politica
“San Marcellino” compie ottant’anni e continua a “aprire porte” agli ultimi