sport

A Genova nel ruolo di responsabile dell'area tecnica potrebbe arrivare Ausilio dall'Inter
1 minuto e 32 secondi di lettura
La Roma è in procinto di interrompere il rapporto con il direttore sportivo Monchi attraverso la rescissione consensuale del contratto dopo nemmeno due anni di lavoro. Nella capitale viene dato per certo il ritorno di Walter Sabatini dalla Samporia, dove il responsabile dell'area tecnica ha potuto lavorare pochissimo, anche a causa dei problemi di salute.


Non solo. L'asse Roma-Sampdoria potrebbe determinare scossoni anche in panchina. La società giallorossa ha esonerato Eusebio Di Francesco dopo le sconfitte nel derby e con il Porto in Champions League. Al suo posto è pronto Claudio Ranieri, il cui incarico potrebbe essere però limitato a quello del traghettatore o comunque ancorato ai risultati nel breve termine.


Sabatini, proprio nel giorno della presentazione alla Sampdoria, aveva rivelato di avere pensato a Giampaolo come allenatore della Roma qualche anno fa. La soluzione potrebbe tornare d'attualità, se si realizzassero le condizioni. Giampaolo, dopo tra stagioni a Genova, dove il suo eccezionale lavoro è stato solo parzialmente apprezzato sia dalla piazza (a parte la Gradinata Sud, con cui il rapporto è saldissimo) che dalla società (Ferrero lo ha accusato di avergli fatto vendere Zapata: "Lo strozzerei, se mi chiede di liberarlo non lo trattengo") è in una fase di stanca e nonostante il contratto lungo potrebbe decidere di cambiare aria. E la Sampdoria non si straccerebbe le vesti.


Al suo posto, sulla panchina blucerchiata, potrebbe arrivare proprio Di Francesco, che con il suo gioco spumeggiante a Sassuolo aveva lanciato moltissimi giovani, alimentando plusvalenze.


Una situazione, quella che abbiamo descritto, suscettibile di cambiamenti in base all'andamento delle trattative societarie di cui abbiamo scritto lunedì scorso (http://www.primocanale.it/notizie/vendita-della-sampdoria-riprendono-quota-le-indiscrezioni-trattativa-caldissima-205517.html) e che oggi trovano conferme anche sui quotidiani locali. Se la Sampdoria dovesse passare di mano alla fine del campionato, i nuovi proprietari porterebbero avanti un programma differente.