sport

1 minuto e 24 secondi di lettura
"Il derby di Genova tra Sampdoria e Genoa si giocherà o sabato alle 18 oppure domenica pomeriggio" l'annuncio arriva direttamente dal presidente della Regione Liguria Giovanni Toti.  "La Lega si è presa l'impegno di cambiare la data" ha spiegato il governatore ligure. La rassicurazione secondo quanto detto dal governatore Toti arriva dopo una "lunga telefonata" avuta con il presidente di Lega della Seria A Gaetano Micciché.



La Lega calcio aveva stabilito la data del derby della Lanterna di ritorino per lunedì 15 aprile. Subito si sono sollevate forti le polemiche da parte di tifosi e non solo. Anche il Comune di Genova e lo stesso Toti hanno chiesto il cambio di orario. Il consigliere delegato allo Sport di Palazzo Tursi appena ieri ha incviato una lettera indirizzata alla Lega Calcio per chiedere ufficialmente il cambio dell'orario. Il lunedì sera è infatti una data che condiziona pesantemente la possibilità dei tifosi di raggiungere lo stadio e soprattutto avverrebbe in un  giorno feriale cion le difficoltà che la città vive dal punto di vista della viabilità che la città vive dal giorno del crollo di ponte Morandi.

  
La Lega aveva preso la decisione di far giocare la stracittadina di lunedì sera perchè la domanica a Genova si svolge la mezza maratona. Ma dagli stessi organizzatori dell'evento podistico è arrivata la spiegazione che le strade giù a partire dalle ore 12 di domenica sarebbero state libere. Ora è arrivato l'annuncio da parte del presidente della Regione Toti. A questo punto non resta altro che attendere l'annuncio ufficiale da parte della Lega calcio di Serie A.