cronaca

1 minuto e 0 secondi di lettura
 Con undici ore e mezza di anticipo rispetto al previsto via Siffredi è stata riaperta alla circolazione consentendo al traffico della domenica sera del ponente genovese di defluire regolarmente. Le operazioni di posa della parte finale della seconda rampa che collega il casello di Genova Aeroporto con via Guido Rossa si sono concluse con successo.



Gli operai e i tecnici hanno lavorato senza sosta tutta la notte per completare al più presto l'operazione di montaggio dell'impalcato di circa 70 metri. E così entro la fine del mese anche questo nuovo collegamento sarà completamente operativo.


"Entro la fine del mese di marzo la rampa sarà aperta al traffico - ha spiegato l'assessore alla Mobilità Stefano Balleari -. Un risultato straordinario e ringrazio tutti quelli che hanno e che stanno lavorando perchè hanno dimostrato grande professionalità".


Soddisfatto per il lavoro fatto anche l'assessore al Lavori Pubblici di Palazzo Tursi Paolo Fanghella: "Sviluppo Genova e tutti quelli che hanno lavorato per quest'opera hanno fatto il massimopermettendoci in breve tempo di riaprire con grande anticipo via siffredi e concludere un lavoro che contribuirà a dare ancora più respire al traffico della zona".