cronaca

1 minuto e 2 secondi di lettura
Sono scattate subito le indagini per fare chiarezza su quale sia stata la causa che ha fatto partire l'incendio che ha distrutto la falegnameria Badano in Valpolcevera.  



Al momento sono aperte tutte le ipotesi, sia quella che si sia trattato di un incendio autonomo ma anche quella di un atto doloso. Utili da questo punto di vista potrebbero essere le telecamere della zona. Le fiamme subito alte in breve tempo hanno invaso il primo piano e parte del piano inferiore dell'edificio. A bruciare è stato soprattutto legno ma il fuoco ha interessato anche le vernici presenti nel magazzino della struttura.


Per l'operazione di spegnimento sono state utilizzate due autobotti da 8mila litri, oltre a queste in via San Quirico è stata inviata anche un'ulteriore autobotte da 28mila litri d'acqua. I vigili del fuoco rimasti impegnati sono stati circa una trentina. Le operazioni sono ancora in corso.  L'incendio è comunque sotto controllo, così come riferito dagli stessi vigili del fuoco. La falegnameria si trova in un'area industriale, le fiamme fortunatamente sono rimaste circoscritte al solo edificio. Non risultano persone rimaste intossicate o ferite. Le prima abitazioni erano distanti dall'area dove si sono sviluppate le fiamme e di conseguenza non è stato necessario eseguire evacuazioni.