cronaca

1 minuto e 4 secondi di lettura
“È scivolata" Mihaela Cheli, la 21enne di Chiavari morta ieri dopo l’incendio scoppiato nella notte tra venerdì e sabato nella mansarda dove dormiva ad Antey-Saint-Andrè. A chiarirlo è uno degli amici presenti quella notte, Leonardo Bertucci.

"Nessuno di noi si è buttato volontariamente dalla finestra", ha dichiarato Bertucci in una lettera ad un quotidiano locale. "Eravamo tutti e tre appesi alla finestra e Mihaela è scivolata mentre la stavamo aiutando. Sono corso sull'altro terrazzo dove c'era Matteo e siamo usciti dall'entrata principale del condominio. Ho distrutto una finestra e uno scuro per riuscire a scappare in mezzo alle fiamme. Nessuno di noi si è gettato nel vuoto".

La giovane è deceduta nel reparto di rianimazione dell'ospedale di Aosta, dove era giunta in condizioni gravissime. È precipitata nel vuoto per oltre una decina di metri poiché i tre dormivano al terzo piano. Sull'accaduto il pm Carlo Introvigne ha aperto un fascicolo per incendio colposo e omicidio colposo a carico di ignoti. Le cause del rogo, divampato nella zona giorno verso le 5.15, sono al vaglio dei vigili del fuoco. Al momento pare escluso che sia partito dal camino o dalla canna fumaria. Intanto la procura di Aosta ha concesso il nulla osta per il funerale.