politica

Oggi il vicepremier nel golfo Paradiso
1 minuto e 17 secondi di lettura
 "Dal mio punto di vista Bono ha lavorato bene ed è giusto che stia al suo posto e continui a lavorare Bene". Lo ha detto il vice premier Matteo Salvini, intervenuto a Recco (GE) ad un'iniziativa della Lega, a proposito delle indiscrezioni secondo cui il M5s vorrebbe sostituire l' Ad di Fincantieri Giuseppe Bono.

Salvini ha poi replicato al presidente di Confindustria, Vincenzo Boccia, che ha definito il governo ostile e chiede l apertura di cantieri prima delle elezioni europee. "Governo ostile? Ieri ero in mezzo agli imprenditori che ci ringraziano per quello che stiamo facendo. Sono punti di vista la democrazia è bella perché è varia". È sulle grande opere ha detto: "Ci stiamo lavorando".

A chi gli ha chiesto invece della legittima difesa ha aggiunto:

"La legge sulla legittima difesa serve agli italiani ed è negli accordi di governo - ha dichiarato - Non è possibile che ci siano delinquenti liberi che chiedono risarcimenti e persone per bene in galera o nei tribunali a difendersi. Qualcosa non funziona. Bisogna tornare a una Italia dove le persone per bene hanno il diritto di difendersi e i delinquenti devono aver paura a delinquere".

Il ministro ha poi concluso: "La legge sulla legittima difesa é un diritto sacrosanto non è il far west. Il far west é adesso. I rapinatori che vengono dall' estero e quelli italiani devono sapere che fare il rapinatore é un mestiere pericoloso e se hai un infortunio sul lavoro sono affari loro".