sport

Corti: "Traguardo incredibile, in tutti questi anni siamo cresciuti tantisismo"
1 minuto e 14 secondi di lettura
Edizione numero 20 per 'Stelle nello sport' che si concluderà con l'ormai classico Galà delle Stelle il 24 maggio prossimo. "E' un traguardo incredibile del quale andiamo molto fieri - ha detto l'organizzatore Michele Corti -. Vent'anni fa abbiamo iniziato pensando di dare visibilità a tutti quegli sport meno considerati e in particolare agli atleti della nostra regione. E in tutti questi anni siamo cresciuti tantissimo".

Numeri da capogiro per una manifestazione che unisce la cultura dello sport e i suoi valori alla beneficenza. Sono 1060 gli eventi promossi, 365 gli atleti premiati, 750 mila i partecipanti alla Festa dello Sport e 43 mila gli studenti incontrati.

Ma Stelle nello Sport, tutte le indicazioni nel sito stellenellosport.com, è anche e soprattutto vicino a chi soffre. "Sin dalla prima edizione siamo sempre stati vicino all'associazione Gigi Ghirotti del prof. Henriquet alla quale abbiamo donato 275 mila euro - ha detto Corti - e dopo la tragedia di Ponte Morandi in pochi mesi attraverso varie iniziative siamo riusciti a raccogliere e donare al Comune di Genova 40.918,83 euro".

"E' bello pensare a tutto quello che Stelle nello Sport è riuscito a fare in questi anni con aiuti concreti - ha sottolineato l'assessore regionale allo sport Ilaria Cavo che assieme al Comune di Genova sostiene la manifestazione -. Mi piace sottolineare come Stelle nello Sport sia un grande progetto che porta testimonial nelle scuole, che stimola gli studenti e che è recettivo nel veicolare lo sport a beneficio del territorio".