Edizione numero 20 per 'Stelle nello sport' che si concluderà con l'ormai classico Galà delle Stelle il 24 maggio prossimo. "E' un traguardo incredibile del quale andiamo molto fieri - ha detto l'organizzatore Michele Corti -. Vent'anni fa abbiamo iniziato pensando di dare visibilità a tutti quegli sport meno considerati e in particolare agli atleti della nostra regione. E in tutti questi anni siamo cresciuti tantissimo". Numeri da capogiro per una manifestazione che unisce la cultura dello sport e i suoi valori alla beneficenza. Sono 1060 gli eventi promossi, 365 gli atleti premiati, 750 mila i partecipanti alla Festa dello Sport e 43 mila gli studenti incontrati.
Ma Stelle nello Sport, tutte le indicazioni nel sito stellenellosport.com, è anche e soprattutto vicino a chi soffre. "Sin dalla prima edizione siamo sempre stati vicino all'associazione Gigi Ghirotti del prof. Henriquet alla quale abbiamo donato 275 mila euro - ha detto Corti - e dopo la tragedia di Ponte Morandi in pochi mesi attraverso varie iniziative siamo riusciti a raccogliere e donare al Comune di Genova 40.918,83 euro".
"E' bello pensare a tutto quello che Stelle nello Sport è riuscito a fare in questi anni con aiuti concreti - ha sottolineato l'assessore regionale allo sport Ilaria Cavo che assieme al Comune di Genova sostiene la manifestazione -. Mi piace sottolineare come Stelle nello Sport sia un grande progetto che porta testimonial nelle scuole, che stimola gli studenti e che è recettivo nel veicolare lo sport a beneficio del territorio".
17° C
LIVE
IL COMMENTO
-
Luigi Leone
Lunedì 03 Novembre 2025
-
Mario Paternostro
Domenica 02 Novembre 2025
leggi tutti i commentiSalis contro le primarie, sconfessata l'elezione di Schlein a segretaria Pd
E se la Salis va a Roma, che vada, il Pd ora ha Terrile in pista