porti e logistica

1 minuto e 19 secondi di lettura
Andrea Fontana – socio della Dario Perioli SPA , è il nuovo Presidente di dell’Associazione Spedizionieri del Porto della Spezia.

L’elezione è avvenuta ieri – lunedi 11 febbraio 2019 – nell’ambito dell’Assemblea congressuale convocata presso Confindustria La Spezia.

Andrea Fontana, che succede a Alessandro Laghezza recentemente confermato nel direttivo nazionale di Fedespedi, ha già ricoperto incarichi nell’ambito del cluster marittimo è stato infatti già presidente degli agenti marittimi della Spezia e Vice presidente nazionale.

Nel ringraziare il presidente uscente e tutto il direttivo, per il lavoro svolto negli ultimi anni e tutti gli associati per la fiducia accordatagli , il nuovo Presidente ha esordito sottolineando come in questa fase di forte competizione è sempre più necessario procedere in modo definitivo al rilancio della logistica integrata e intermodale in Italia; un processo che può concretizzarsi solo attraverso il completamente delle principali direttrici infrastrutturali.

Sul piano locale resta da definire al più presto l’avvio del centro unico dei servizi a Santo Stefano Magra. Oggi è possibile trovare sintesi sui progetti solo attraverso una più ampia condivisione fra gli attori in campo, su questo argomento, ha affermato Andrea Fontana: “continuerò a collaborare fattivamente con tutti gli Enti in particolare con l’Agenzia delle Dogane e ADSP che da sempre sono al fianco delle nostre professioni”.

Il Direttivo eletto è composto da:
Andrea Fontana, Alessandro Laghezza, Sergio Landolfi, Fabio Bucchioni, Sandro Bucchioni, Paolo Stanzione, Alberto Cerrone.

Revisori: Massimo Frolla, Piero Fiaccadori Alessandro Rossi. Probiviri: Paolo Rinaldi

Segretario Generale: Salvatore Avena