Sanremo 2019, conducono Baglioni, Bisio e Raffaele: e forse tra gli ospiti Zalone
1 minuto e 21 secondi di lettura
Sarà un trio particolare a condurre sul palco dell’Ariston la 69esima edizione del Festival di Sanremo: Claudio Baglioni fa il bis, ma questa volta sarà affiancato da un duo esplosivo, Claudio Bisio e Virginia Raffaele. "Avremmo dovuto fare Zelig insieme, ma non è successo. Temevo che fosse un po' arrabbiata, non era vero. Ci siamo conosciuti un giorno a casa sua, era afona: pensate per un uomo una serata con una donna afona, è un sogno", scherza Bisio. Gli fa eco Virginia: "Lo stimo da sempre, ero piccola e lui già lavorava... E' un mostro. La cosa positiva - dice sorridendo - è che quest'anno devo imparare un nome solo, Claudio". Dopo tre anni di seguito come ospite, la Raffaele questa volta indosserà i panni della padrona di casa, mentre per Bisio sarà un ritorno dopo il suo intervento nel 2013.
Dal 5 al 9 febbraio, ogni sera vedrà almeno due cantanti ospiti a serata. Per il momento sono confermati Andrea Bocelli assieme a suo figlio, Giorgia ed Elisa. Sul palco, ci sarà posto anche per “la strana coppia” Pippo Baudo e Fabio Rovazzi, dopo Sanremo Giovani.
"Ci saranno anche ospiti non canori, non possiamo fare i nomi, ma i cognomi... Zalone", anticipa Claudio Bisio durante la conferenza stampa di presentazione. "Sta girando in Kenya, vediamo se torna in tempo", afferma il comico. Checco Zalone, nome d’arte per Luca Medici, è da tempo richiesto al Festival , ma vi ha partecipato soltanto “virtualmente” nel 2017 con un video per Al Bano.
IL COMMENTO
Il lavoro al centro della battaglia elettorale, ma Genova non ha bisogno di promesse
Alla politica del futuro di Genova non interessa?