sport

Sul fronte mercato nodo Tonelli
1 minuto e 25 secondi di lettura
 Mentre i giocatori blucerchiati si godono i giorni di vacanza e il mercato appena iniziato regala voci e indiscrezioni su incontri, trattative o singole suggestioni, Giampaolo pensa già al campo. Dal suo ritiro di Ponte di legno punta l'obiettivo sulla sfida di sabato 12 gennaio, quando al Ferraris arriverà il Milan di Gattuso per gli ottavi di Coppa Italia.


Il tecnico di Giulianova per quel giorno conta di recuperare a pieno sia Bereszynski che Barreto, valori in più per provare a scardinare la difesa rossonera. Per la Samp quella di passare il turno e approdare ai quarti è una questione non solo di prestigio. In campionato non ci sono obiettivi dichiarati ma la zona Europa dista solo un punto. Il pensiero viene naturale. E la coppa Italia in questo senso offre altri spunti interessanti. Giampaolo lo sa, e non vuole perdere i treni.

Sul fronte mercato oltre alla questione da risolvere sul futuro di Kownacki ormai destinato al prestito, c'è anche il nodo Tonelli. Il riscatto del difensore diventerà automatico tra appena 7 presenze. A quel punto bisognerà versare al Napoli una cifra non da poco: 8 milioni e mezzo di euro. Osti è al lavoro per cercare una soluzione. Provare a contrattare con De Laurentiis non è cosa facile e allora all'orizzonte si fa anche largo la strada di un immediato addio di Tonelli, con Colley a quel punto destinato a scalare le gerarchie nella rosa blucerchiata. La seconda opzione sarebbe quella di un ritorno sul mercato con un nome, magari giovane, da mettere alle spalle di Andersen e, appunto, Colley.

Ma si sa, il mercato è appena iniziato, le voci sono tante e il 31 gennaio è ancora molto lontano.
TAGS