sport

Esposti diversi striscioni contro il presidente fuori dal Ferraris
1 minuto e 7 secondi di lettura
La Sampdoria di Giampaolo centra il tris di successi dopo le vittorie contro Parma ed Empoli regolando 2-0 il Chievo al Ferraris con le reti di Quagliarella e Ramirez.

Ma intanto c'è aria di contestazione dei tifosi contro Ferrero. Fuori dallo stadio sono stati esposti dagli ultrà striscioni contro il presidente: "Nessuna spiegazione, mancanza di rispetto", "Fuori dai cog...". Il presidente non si è presentato in tribuna.

Il primo tempo scivola via senza grosse emozioni, il Chievo chiude tutti i varchi e prova a ripartire ma il risultato non si sblocca.

La Samp cambia marcia nella ripresa con l'ingresso di Gaston Ramirez al posto dello spento Saponara. Fabio Quagliarella trova il gol con una fantastica giocata di tacco su assist di Ramirez. E' l'ottava rete consecutiva, l'11a totale per il capitano.

Poco dopo ecco il raddoppio di Ramirez: traversone basso di Murru, e girata in porta dell'uruguaiano. Chievo tramortito e incapace di reagire, è Quagliarella a colpire ancora una traversa con un bolide su punizione. Finisce 2-0 per la formazione di Giampaolo, che vola in classifica.

Ecco le formazioni ufficiali:

Sampdoria (4-3-1-2): Audero; Sala, Andersen, Colley, Murru; Praet, Ekdal, Linetty; Saponara; Caprari, Quagliarella. All.: Giampaolo.

Chievo (3-4-1-2): Sorrentino; Bani, Cesar, Barba; Leris, Obi, Radovanovic, Jaroszynski; Kiyine; Stepinski, Meggiorini. All.: Di Carlo