sport

1 minuto e 10 secondi di lettura
La Sampdoria passa ad Empoli calando un rotondo poker (4-2) e volando in classifica. Mercoledì al Ferraris arriverà il Chievo.

Dopo una rete annullata ai blucerchiati con il Var per fuorigioco, Calvarese ha concesso un calcio di rigore ai toscani per ingenuo atterramento di La Gumina da parte di Murru. Della trasformazione all'11° si è incaricato Pasqual, che ha spiazzato Audero.

La reazione della Sampdoria si è fatta un po' attendere ma è arrivata al 41° con il gol capolavoro di Ramirez, che si è autolanciato in area e ha freddato Provedel con un missile sotto la traversa.

Nella ripresa i blucerchiati si sono portati in vantaggio con Quagliarella, abile a insaccare di testa un cross di Murru.Per il capitano settima rete consecutiva e decima in campionato.

Ma poco dopo Caputo, sul filo del fuorigioco, ha ristabilito il pari, ancora convalidato dal Var.

La Sampdoria non si è persa d'animo e il neo entrato Caprari, con un'azione personale, ha firmato il 3-2. Un attimo dopo lo stesso Caprari, nel tentativo di crossare, ha trovato invece ancora la porta di sinistro timbrando la doppietta. Finisce 4-2 per i blucerchiati.


Queste le formazioni ufficiali:


EMPOLI
(3-5-2): Provedel; Veseli, Rasmussen, Silvestre; Di Lorenzo, Acquah, Bennacer, Traore, Pasqual; La Gumina, Caputo. All.: Iachini

SAMPDORIA (4-3-1-2): Audero; Sala, Tonelli, Andersen, Murru; Praet, Ekdal, Linetty; Ramirez (Saponara nel st); Quagliarella, Defrel. All.: Giampaolo