cronaca

Dal 7 dicembre in vigore un senso unico alternato con semaforo
55 secondi di lettura
E' stata riaperta nella serata di ieri, in entrambi i sensi di marcia, via Rubens ossia il tratto di Aurelia tra Voltri e Vesima a Genova.

Un senso unico alternato era in vigore dallo scorso 7 dicembre dopo una prima parte di lavori che avevano interessato la carreggiata in seguito al cedimento del manto stradale provocato da una voragine profonda circa 20 metri che si era aperta lo scorso 26 novembre davanti ai civici 18, 19 e 20.

Soddisfatto l'assessore ai lavori pubblici del Comune di Genova Paolo Fanghella che nella puntata di 'Genova nel cuore' dello scorso 3 dicembre aveva annunciato l'apertura totale della strada prima di Natale. "Avevamo promesso la riapertura totale prima di Natale e così è stato - spiega Fanghella - abbiamo aperto via Rubens in tempi molto ristretti per cercare di limitare il più possibile il disagio ai cittadini. Abbiamo superato le emergenze più importanti nel miglior modo possibile e nei tempi preventivati".

"Dopo Natale - annuncia Fanghella - sempre in via Rubens verranno effettuati altri lavori di minore importanza per eliminare in fase preventiva altre possibili situazioni di rischio".