cronaca

56 secondi di lettura
Ancora nessuna notizia degli stipendi dei lavoratori di Piaggio Aero. Lo conferma il segretario della Fiom Bruno Manganaro, nel giorno in cui il commissario straordinario Vincenzo Nicastro ha incontrato i lavoratori genovesi dello stabilimento di Sestri Ponente. "Ha confermato di aver fatto ciò che era in suo potere e di non sapere perché il tribunale di Savona stia tenendo tutto fermo" spiega Manganaro.

"Non si capisce se ci sia un problema di documentazione oppure di legittimità visto che normalmente in queste situazioni il tribunale può dare il via libera su quanto accade dopo la presa in carico dell'amministrazione straordinaria e questo farebbe escludere novembre. Quello che sta accadendo ha comunque dell'incredibile e non è escluso che nei prossimi giorni, di fronte al mancato pagamento, i lavoratori decidano di scendere nuovamente in piazza".

Anche sul fronte tredicesima le notizie per i lavoratori non sono incoraggianti. Il commissario, infatti, ha confermato che è legittimato a pagare solo a partire dal suo arrivo. Circostanza che porterà i lavoratori a percepire solamente un dodicesimo della tredicesima, percentuale riferita al mese di dicembre.