sport

1 minuto e 25 secondi di lettura
 Rispetto dell’ambiente, salvaguardia dell’ecosistema naturale, della flora e della fauna sono alcuni degli aspetti che caratterizzano anche quest’anno il TRAL DI PORTOFINO.

Un appuntamento imperdibile per tantissimi sportivi, provenienti da tutto il territorio nazionale e anche dall’estero per essere protagonisti di una delle gare più spettacolari dell’intera stagione podistica.

Il ‘Trail di Portofino’ si correrà domenica 9 dicembre, organizzato dall’associazione sportiva Atletica Due Perle, in collaborazione con Atletica Rapallo e Uisp, e con il patrocinio dei Comuni di Santa Margherita Ligure e dell'Ente Parco di Portofino.

Confermati per la gara competitiva ventuno chilometri di tracciato con partenza alle ore 9 da Piazza San Siro a Santa Margherita Ligure, mentre per la parte non competitiva la possibilità di scegliere tra le due passeggiate, ‘Ritorna la più bella’ e ‘Marcia Arcobaleno’, il ricavato delle due iscrizioni, tra l’altro, verrà destinato a sostenere le associazioni sportive danneggiate dalla mareggiata dell’ottobre scorso.

Iscriversi vuol dire partecipare ad una gara unica nel suo genere, con possibilità di godere di panorami mozzafiato attraverso le strade ed i sentieri del Parco di Portofino, ed ammirare il fascino millenario dell’Abbazia di San Fruttuoso, vero gioiello a poca distanza dalla baia incantata.

Per farlo, basterà collegarsi al portale di riferimento www.maratoninaportofino.it, compilare il format con i dati anagrafici e confermare con un semplice “click la propria iscrizione.

Per conoscere invece il calendario completo e tutte le iniziative di Trail Running targate Uisp è possibile consultare il sito del Comitato di Genova, uisp.it/genova, nella specifica sezione riservata al settore atletica leggera

TAGS