cronaca

1 minuto e 0 secondi di lettura
"Inviteremo tutte le nostre aziende associate a comprare un biglietto unico per vedere Palazzo Ducale e l'Acquario di Genova". E' questo l'appello che arriva dal presidente di Confindustria Vincenzo Boccia. L'obiettivo è sostenere l'economia della città in un momento delicato. 


"E' un bellissimo segnale quello che lanciamo, perchè Genova ha avuto una tragedia che deve risolvere quanto prima ma è una città che deve reagire. La percezione di questa città non può essere legata al ponte" ha proseguito Boccia.


Il presidente di Confindustria spiega ancora: "Genova non è una questione dei genovesi, è una grande questione italiana. A Genova con il ponte Morandi ci giochiamo la credibilità del Paese in relazione a quanto tempo realizziamo il ponte. Si sta molto dibattendo sulle colpe e sulle ansie, poco sui tempi. Io penso che la politica debba trovare soluzioni, non colpe".


"Il commissario deve scegliere l'opera migliore nell'interesse dell'Italia e di Genova chiaramente", ha poi detto Boccia a chi chiedeva se debba essere scelto un progetto italiano. "Valuterà il commissario. Il punto è fare quanto prima il ponte e cominciare a dare un messaggio al mondo.