È letteralmente sprofondato parte del manto stradale sull'Aurelia, precisamente a Vesima (all'altezza di via Rubens). Un tratto che era già sotto l'osservazione delle autorità locali, visti i danni arrecati sul litorale ligure dalla mareggiata di fine ottobre.A schiumare di rabbia è il presidente del municipio Ponente, Claudio Chiarotti: "È stata sottovalutata la situazione".
"Da un mese - specifica - avevo richiesto un controllo puntuale su via Rubens. È una situazione che mi fa rabbia, perché era evitabile".
Chiarotti che precisa che, almeno all'apparenza, la situazione pareva monitorata. "Sono intervenuti, hanno fatto sopralluoghi. Ma purtroppo non con l'attenzione dovuta, visto quello che è successo".
"A me - conclude Chiarotti - non è arrivato alcun report". Dalle 14 via Pietro Paolo Rubens è stata chiusa al traffico veicolare.
11° C
LIVE
IL COMMENTO
-
Franco Manzitti
Mercoledì 17 Dicembre 2025
-
Luigi Leone
Lunedì 15 Dicembre 2025
leggi tutti i commentiPrima del cantiere "uno", prima del tunnel. Qualche domanda da non evadere
Genova, se “l’amichettismo” fa proseliti a Palazzo Tursi