cronaca

1 minuto e 1 secondo di lettura
 Sgominata una banda di albanesi che svaligiavano case a Genova e provincia. In manette sono finite tre persone. Le indagini della squadra mobile sono partite dopo l'intensificazione dei controlli nel territorio, in particolare sulla droga. Le indagini hanno consentito agli agenti di localizzare il covo dove gli indagati si nascondevano e di comprenderne la tecnica.


I malviventi, infatti, erano soliti effettuare i loro raid in abitazioni isolate alle quali riuscivano a accedere forzando gli infissi con un cacciavite. Ieri sera i poliziotti hanno intercettato il gruppo proprio che aveva appena perpetrato alcuni furti tra Quinto e Nervi. Ingente la refurtiva recuperata, parte della quale nascosta dai malviventi in fuga tra alcune siepi. Nel corso della perquisizione sono stati trovati anche gli attrezzi usati per scassinare le abitazioni.

La peculiarità del gruppo è quello di stare sul territorio per il tempo necessario a saccheggiare il più alto numero di abitazioni. Gli arrestati, oltre a vantare numerosissimi precedenti di polizia, erano giunti in Italia da pochi giorni e, in particolare, nel capoluogo ligure dove si sarebbero fermati per diverse settimane salvo poi lasciare il posto a nuovi componenti della banda. Le foto della refurtiva non ancora attribuita verranno riportate sul sito poliziadistato.it.