cronaca

1 minuto e 7 secondi di lettura
È stata riaperta con quasi due ore di ritardo, rispetto a quanto previsto, via Siffredi.

La chiusura prolungata della direttrice - che rappresenta uno snodo cruciale per il traffico del ponente - ha compromesso la viabilità, rimasta a lungo congestionata. Non sono mancate le polemiche, soprattutto sui social, dove i genovesi hanno esternato il proprio malcontento.

Un ultimo sforzo, che l'amministrazione aveva richiesto alla cittadinanza, in vista del completamento della rampa che collegherà a partire da fine novembre la Guido Rossa al casello di Genova Aeroporto, agevolando e non poco il flusso verso l'autostrada.

Le buone notizie arrivano anche per i genovesi della Valpolcevera. Il sindaco-commissario Marco Bucci ha ricevuto il via libera per la demolizione del pilone 9 del viadotto Morandi, operazioni che consentiranno, a stretto giro di posta, la riapertura di via Perlasca. Via che, come testimoniano le immagini girate dalla nostra troupe questa domenica, appare già parzialmente sgombra di detriti almeno su una corsia di marcia.

Se per via Perlasca Bucci non aveva indicato alcuna data, per corso Perrone il sindaco-commissario si è sbilanciato. "Giovedì prossimo contiamo di finire i lavori, per riaprirla al traffico venerdì" aveva confidato lo stesso sindaco, prima di evidenziare l'incognita maltempo che potrebbe rallentare le operazioni.

Disagi di oggi, disagi di ieri, disagi che si apprestano a esser risolti, almeno parzialmente, domani.