Sono passati oltre due settimane dal 29 ottobre, giorno in cui la forza bruta del mare ha in poche ore distrutto tra le altre anche la Sportiva Sturla. I danni sono stati ingenti: In poche ore la piscina piccola è praticamente scomparsa, la piscina grande ha subito danni enormi così come gli spogliatoi. "Dopo la grande paura, la tristezza e la sconsolazione, grazie al supporto, al calore di tanta gente che vuole bene alla Sportiva Sturla abbiamo deciso di ripartire anche se i dubbi e le domande sono state tantissimi in questi giorni" spiega Massimo Vitta, responsabile dell'impianto della polisportiva Sturla.
La voglia di ripartire è ben presente all'interno della struttura: "Dobbiamo provarci comunque. E’ un provarci, però sia ben chiaro, senza fare un salto nel buio ma fatto con grande razionalità e responsabilità: cercheremo finanziamenti che onoreremo come sempre abbiamo fatto con la serietà che ha contraddistinto il nostro operato fino ad ora. Andremo a bussare alle porte delle istituzioni perché non si devono e possono dimenticare di noi…anche perché siamo in casa loro e come noi dobbiamo rispettare le regole del buon inquilino anche loro devono rispettare i compiti del padrone di casa e finché non verranno fatte serie opere di protezione della struttura e a mare (moli, barriere e consistenti ripascimenti) costruzioni come la nostra non possono reggere a lungo alla sempre maggior frequenza e violenza degli eventi atmosferici".
"Gli impegni economici saranno tanti ma con il vostro aiuto e il sacrificio di tutti ce la faremo. Non riusciremo sicuramente a riaprire in tempi brevi la piscina piccola ma la grande sì! E ora abbiamo anche una data che speriamo di rispettare: il 6 Gennaio si riapre e lo faremo con una grande festa!".
10° C
LIVE
IL COMMENTO
-
Luigi Leone
Lunedì 01 Dicembre 2025
-
Mario Paternostro
Domenica 30 Novembre 2025
leggi tutti i commentiEx Ilva, azienda senza futuro: così vince la cattiva politica
In treno da Genova in via Gluck per gustare un vero ossobuco