
Il Forum sarà aperto dal saluto del sindaco di Genova Marco Bucci cui faranno seguito le relazioni introduttive del presidente Confetra Marcucci e del Vice presidente Confindustria Stefano Pan. Seguirà un intervento del direttore della Fondazione Fs Luigi Cantamessa.
Al centro della mattinata un incontro a tre sul tema delle nuove infrastrutture, prime fra tutte il Terzo Valico e la Torino-Lione, e del loro ruolo nel processo di trasferimento modale dalla gomma alla ferrovia, da più parti auspicato, e da molti contrastato.
La chiusura è affidata al presidente di Assoferr Guido Gazzola ed al Vice ministro per i Trasporti e le Infrastrutture Edoardo Rixi. L’inizio dei lavori alle 10.30, la chiusura è prevista per le 13.30.
IL COMMENTO
Il lavoro al centro della battaglia elettorale, ma Genova non ha bisogno di promesse
Alla politica del futuro di Genova non interessa?