cronaca

55 secondi di lettura
"Mi hanno detto che erano anni che non succedeva una mareggiata di questo tipo. Proprio quando ho aperto il bar io doveva succedere", la prende con ironia Luca, gestore del bar Lemon di Cogoleto che aveva inaugurato il suo locale lo scorso 13 ottobre. Poi la mareggiata di lunedì notte si è avventata sul suo locale che ancora porta i segni evidenti del maltempo.


"Alle 5 è arrivata la prima ondata e ho detto a mia moglie di chiudere tutto e andare a casa. Alla sera la forza del mare ha staccato la porta che il giorno dopo abbiamo ritrovato nel bel mezzo del bar. Se ci fosse stato qualcuno non so cosa sarebbe successo...", si chiede preoccupato Luca.


Il modulo per la richiesta di risarcimento lo ha già compilato, anche perché secondo la sua stima i danni ammontano a 3-4 mila euro. "C'erano 40 centimentri di acqua, sabbia, detriti, ci ha bruciato i fusibili dei frigoriferi, forni e meno male che tutte le persone del paese ci hanno dato una mano per sistemare tutto e riaprire in quattro giorni".