cronaca

1 minuto e 24 secondi di lettura
 Hanno fatto innamorare l’intero paese e hanno conquistato una medaglia d’argento che vale come un oro.
Sono le giocatrici della nazionale italiana di pallavolo femminile che ai recenti Campionati Mondiali hanno incollato davanti al televisore milioni di spettatori, accendendo ancora di più i riflettori sulla realtà del volley femminile.

E proprio sulla scia dell’entusiasmo per lo straordinario risultato ottenuto dalle azzurre, sono scese in campo in settimana anche le protagoniste del Campionato Femminile Uisp OVER 18.

Ottimo esordio per le Civette di Celle Ligure, capaci di conquistare i tre punti in palio contro le ragazze di Cecilia Barbesi, che hanno scelto per questa stagione il simpatico nome ‘Più disagiate che Nonne’.

Ottima la prestazione anche delle Murate Vive contro le Rensen 2.0, mentre bisognerà aspettare il fine settimana per vedere all’opera le campionesse in carica delle ‘Giovani come l’Acqua’, che affronteranno le giocatrici dell’Erta e Molla della presidente Paola Tessitore.

Una settima edizione che si preannuncia davvero combattuta e che oltre alle Civette vede alla prima partecipazione anche la formazione ‘Sciaise’ di Federica Roncallo, impegnate nella prima giornata contro le vicecampionesse dell’Unione Sportiva Valponte 1986.

E proprio le ragazze dell’Alta Valpolcevera sono le principali candidate al ruolo di antagoniste di Valentina Caviglione e compagne, con scontro in programma tra le due formazione già alla terza giornata.

Per seguire risultati, classifiche e aggiornamenti sul Campionato Over 18 e su tutte le iniziative del settore pallavolo, coordinato da Sara Baldizzone, è possibile consultare il portale del Comitato di Genova, uisp.it/genova, nella specifica sezione dedicata al volley.

TAGS