politica

57 secondi di lettura
Credo che entro la fine del 2019 ci possa essere il ponte. Mi piacerebbe andare a Genova a festeggiare l’ultimo dell’anno con il ponte”. Ad affermarlo è Danilo Toninelli, ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, a margine della manifestazione ‘Italia a 5 Stelle’ al Circo Massimo di Roma.

Penso che Autostrade non dovrebbe toccare niente” spiega, rispondendo alle domande di alcuni cronisti, circa la ricostruzione. “Certamente non ricostruirà e penso che non demolirà. Io voglio iniziare a far lavorare il commissario immediatamente. Spero che venga dissequestrato quanto rimasto in piedi del ponte il prima possibile”.

Ministro che ha avuto modo anche di elogiare il lavoro svolto sin qui dalle amministrazioni locali, di concerto con il Governo: “Stiamo dando le case nuove agli sfollati, abbiamo trovato finanziamenti da dare ai lavoratori, all’imprese e al Porto. Abbiamo inserito norme che ribaltano il sistema: dall’intervento in seguito alla tragedia, fino alla prevenzione”.

“Ci sarà un’agenzia – conclude Toninelli - di 250 ingegneri, che si somma ad altri 200 che controlleranno la sicurezza delle nostre infrastrutture".