salute e medicina

Decisivo l'apporto di Primocanale
1 minuto e 31 secondi di lettura
"Oltre alla disponibilità di Asl3, voglio ringraziare Primocanale per l'apporto fornito alla risoluzione di una questione che la nostra associazione avvertiva ormai da oltre un anno come fonte di grande amarezza". 

Sono parole di Franco Henriquet, presidente della onlus Gigi Ghirotti: la realtà che da molti anni opera al fianco delle famiglie con malati terminali. Il riferimento guarda alla richiesta, rimasta inevasa da oltre 12 mesi, rivolta alla gestione del quinto piano dell'ex ospedale Pastorino di Bolzaneto. Infatti, in quella struttura il sodalizio è già attivo al piano sottostante e da lì nasce l'ambizione di migliorare la propria opera al servizio della collettività.

L'accordo non è mai stato siglato per varie motivazione, la principale faceva riferimento alla cifra d'affitto richiesta da Asl3, titolare dell'immobile: 45 mila euro annui.

"Un qualcosa per noi fuori portata. Tuttavia, l'intervento telefonico del direttore generale, nella trasmissione dello scorso mercoledì sera, aveva fatto intuire che la risoluzione potesse essere finalmente cosa concreta (rivedi il video). Lunedì abbiamo avuto l'incontro e il quinto piano è stato affidato alla Gigi Ghirotti per una cifra simbolica con l'impegno di Asl3 di rivedere al ribasso il canone del contratto più generale in scadenza nella prossima primavera. Grazie davvero all'apporto fornito dalla puntata di Viaggio in Liguria, decisiva per il buon esito di questa vertenza. Non meno ai vertici Asl3 che hanno compreso come la nostra realtà non voglia essere concorrente, ma semmai supporto all'azione pubblica" conclude Franco Henriquet. 

I dettagli del patto verranno forniti direttamente questa sera alle 21 dal direttore generale, Luigi Carlo Bottaro, nella nuova puntata di Viaggio in Liguria
. Il resto della trasmissione sarà legato a temi e ai sapori del Parco Antola senza dimenticare i servizi sanitari comunque fondamentali per far vivere un territorio.