sport

1 minuto e 34 secondi di lettura


È l’anno dei Mondiali di pallavolo maschile che la Nazionale azzurra sta giocando in casa, è l’anno in cui siamo tutti diventati un po’ più appassionati di volley.

Per Uisp è l’anno del Settantesimo anniversario di fondazione e per i campionati di pallavolo organizzati dal Comitato di Genova, sotto il coordinamento di Sara Baldizzone, è l’inizio di un’altra stagione di sicuro grande successo.

Amatori Misto e Volleypertutti hanno chiuso anticipatamente le iscrizioni e per le quasi quaranta protagoniste è tempo di prepararsi a scendere in campo per vivere una nuova ed intensa annata sportiva.

Bella Vita da una parte e Kiwi Constrictor dall’altra, sono pronte a difendere il Titolo conquistato nel 2017-2018, ma la concorrenza appare più che mai agguerrita, con l’incognita di diverse squadre all’esordio assoluto in Uisp.

Era Superba 2.0, Le Civette, P.J. Team e Volley Tunes sono alcune delle nuove formazioni che si misureranno nei due campionati amatoriali più partecipati a livello regionale.

Una stagione dunque tutta da seguire che, giornata dopo giornata, darà indicazioni più precise sulle pretendenti al Titolo provinciale e su chi rappresenterà Genova e la Liguria alle Finali nazionali Uisp 2019.

Un onore che spetterà anche alla vincitrice del Campionato Femminile Over 18 e al team che salirà sul gradino più alto del podio del Campionato di beach-volley invernale 2+1.

Confermato infatti a grande richiesta il torneo invernale di pallavolo sulla sabbia, che a partire da fine ottobre si giocherà ogni venerdì sera sui campi coperti del Circolo sportivo Colombo Club di Genova.

Per saperne di più e per conoscere le proposte del settore pallavolo vi invitiamo a consultare il portale del Comitato di Genova, www.uisp.it/genova, aggiornato sette giorni su sette sul volley e su tutte le iniziative di sportpertutti.
TAGS