cronaca

1 minuto e 7 secondi di lettura
 È cominciato questa mattina nell'aula bunker del palazzo di giustizia di Genova l'incidente probatorio per il crollo del ponte Morandi. 145 le parti offese e 20 gli indagati più la società Autostrade. L'udienza si svolge in un palazzo di giustizia blindato.

Tra gli indagati presenti il provveditore alle opere pubbliche della Liguria, Roberto Ferrazza, che entrando ha dichiarato: "Sono sereno e tranquillo".


GLI AGGIORNAMENTI



11.50 - È il Codacons l'unica associazione ammessa all'incidente probatorio sul crollo di ponte Morandi in corso a Genova . 'Siamo stati ammessi - ha dichiarato Carlo Rienz presidente nazionale Codacons uscito temporaneamente dall' aula bunker del palazzo di giustizia di Genova - perché abbiamo subito un danno diretto rappresentato dallo statuto dell'associazione stessa che ha come principio la tutela della sicurezza dei cittadini sotto il profilo della circolazione stradale e della costruzione delle opere pubbliche'. Respinte tutte le altre richieste di persone non direttamente coinvolte come sfollati o sindacati (la Cgil aveva fatto richiesta) che potranno poi però essere ammessi in seguito quando si aprirà il processo.

11.20 - Nell'aula bunker è terminata la costituzione delle parti. E dopo una pausa l'incidente probatorio riparte. Si stima possa terminare intorno alle 13. Tra chi ha chiesto di costituirsi anche un sindacato e una sfollata. Il gip deve pronunciarsi.

11.00 - In corso lsi svolgimento l'incidente probatorio