sport

2 minuti e 5 secondi di lettura
Arrivano tre punti d'oro per il Genoa. A decidere il match contro il Bologna è sempre lui: Piatek che con un preciso tiro da appena fuori area batte Skorupski e ragala il successo al Grifone. Al Ferraris Genoa-Bologna finisce 1-0. 


Ballardini dà fiducia a Marchetti tra i pali mentre in attacco punta sul duo Piatek-Pandev in avanti con Bessa ad agire alle loro spalle. Il Genoa parte forte e prova subito a impensierire la difesa avversaria. In spolvero il duo offensivo Pandev-Piatek che mostra grande intesa. Dall'altra parte Destro è nervoso e si prende il cartellino giallo dopo appena un minuto di gioco, mentre a tenere in apprensione Spolli in compagni è soprattutto Okwonkwo. Dopo un inizio veloce le squadre iniziano a studiarsi e il ritmo cala col passare dei minuti. Proteste del Ferraris al 23' per un intervento di Gonzalez su Pandev, ma Banti fa giocare. Al 42' occasione per Piatek, il polacco lanciato solo si allarga troppo e la sua conclusione da posizione defilata è respinta dal portiere avversario.


Nella ripresa il Genoa prova subito ad accellerare il ritmo ma il Bologna si difende bene. Felsinei mai pericolosi in avanti. Ballardini dopo un'ora di gioco butta nella mischia Lazovic al posto di uno stanco Hiljemark. Poi Pandev esce tra gli applausi e lascia il posto a Kouamè. Ballardini prova a ridare velocità alla manovra offesiva.  Al 70' arriva il gol decisivo.Il polacco dopo aver ricevuto palla dal limite dell'area avanza un paio di metri, Danilo gli concede spazio e il bomber fa partire un tito preciso e basso sul secondo palo che batte Skorupski. Il vantaggio galvanizza i padroni di casa che provano a chiudere il match. A poco a poco però sale d'intensità il Bologna. La formazione di Inzaghi ci prova soprattutto con i cross in alti area ma la difesa rossoblù padrone di casa è brava ad allontanare i pericoli. 

Il match arriva fino al 90'. il guardalinea resta a terra per infortunio e i minuti di recupero passano da 5 a 7. Nel finale si accendono gli animi e scoppia una rissa. ne fa le spese Pulgar che si prende il rosso, ammoniti anche Marchetti e Skorupki. Poi arriva il triplice fischio finale.

Per il Genoa una vittoria importante che porta a 6 i punti in classifica. Per Piatek 4 fgol in campionati e ottavo stagiolnale. Nel prossimo turno Grifone impegnato a Roma contro la Lazio