sport

1 minuto e 32 secondi di lettura
 Sono i CAMPIONATI DEL SETTANTESIMO, ma sono soprattutto i campionati di tutti gli sportivi per i quali il calcio è passione, è gioco, è voglia di stare insieme.



In una parola sono i CAMPIONATI UISP che festeggiano quest’anno i settant’anni di storia della più grande organizzazione sportiva e sociale a livello nazionale.



Calcio a undici, a otto, a sette, a sei giocatori, calcio femminile, con il denominatore comune del divertimento e dell’ottima organizzazione.



Settembre è il mese delle iscrizioni e per il Comitato Uisp di Genova è anche il mese in cui definire regolamenti, gironi, calendari e, nel caso dello storico Lavoratore a undici, dare il via sul campo al campionato numero quarantaquattro.



Quaranta squadre, tra serie A1 e serie A2, che vanno ad aggiungersi alle trentasei già confermate nell’Amatori a otto e nell’Amatori a sei, dove rimangono ancora due posti disponibili grazie ad ulteriori orari messi a disposizione sul campo di Villa Gavotti a Multedo e sul campo Olimpic a Genova Pra’.



Numeri record anche per il campionato Femminile, vera eccellenza nel panorama nazionale, con iscrizioni aperte ancora per alcune settimane.



Confermati più gironi per l’Amatori a sette, con ultimissimi posti nel girone di via Terpi e di Oregina e con possibilità per i gironi del Negrotto a Serra Riccò e di via Maritano a Genova Bolzaneto di poter ancora scegliere serata e orario della partita casalinga.



Festeggiare la propria storia per Uisp vuol dire anche sapersi rinnovare e ciò si traduce per esempio nella nuova formula ‘PACCHETTO QUOTE GARA’, che garantisce trasparenza e riduzione dei costi.



Vuoi saperne di più?

Visita il sito www.calciouispgenova.it, aggiornato sette giorni su sette con informazioni, notizie e dettagli sul mondo del calcio amatoriale targato Uisp.

TAGS