L'Italia del calcio è una delusione continua. Neppure l'approdo in panchina del nuovo ct Mancini cambia l'andazzo negativo. In Nations League arriva il Ko in Portogallo per gli azzurri che reggono un tempo e poi crollano di fronte al gol di Andre Silva il sostituto di Cristiano Ronaldo che ha dato forfait.
Insomma la stella portoghese è rimasta a casa ma i suoi compagni non hanno faticato a vincere. Mancini rispetto alla Polonia ha stravolto la squadra ma a parte un po' di generosità di Chiesa e poco altro gli azzurri sono apparsi impauriti e molli. La Nazionale si sta perdendo, non c'è nulla, uno sprofondo che continua anche dopo l'eliminazione dal Mondiale. Un disastro.
Ci vuole tempo,d'accordo ma la piccola Italia non solo non sa più vincere, ma non segna neppure un gol visto che con la Polonia c'è voluto un rigore generoso per pareggiare.
Nell'ultimo mese gli azzurri hanno battuto solo in amichevole l'Arabia Saudita. E pare che ci sia rassegnazione e nessuna idea per invertire una china penosa. Mai così in basso
11° C
LIVE
IL COMMENTO
-
Franco Manzitti
Mercoledì 17 Dicembre 2025
-
Luigi Leone
Lunedì 15 Dicembre 2025
leggi tutti i commentiPrima del cantiere "uno", prima del tunnel. Qualche domanda da non evadere
Genova, se “l’amichettismo” fa proseliti a Palazzo Tursi