cronaca

1 minuto e 3 secondi di lettura
 Nonostante le difficoltà evidenti per i commercianti e artigiani delle zone della Valpolcevera rimaste in parte isolate dal crollo di Ponte Morandi c'è anche chi non si arrende come Francesco che gestisce una storica pizzeria in via Campi

Nella serata di ieri dopo oltre tre settimane dalla tragedia che colpito Genova ha deciso di riaprire le porte e riprendere l'attività. Un modo concreto per dire che Certosa, Campi e tutta la zona non sono tagliate fuori e i commercianti hanno voglia di riprenersi una normalità quotidiana. Una serata speciale a cui hanno preso parte anche assessori regionali  e comunali come Paola Bordilli, Pietro Picciocchi e Marco Scajola.     


"Amo questa terra rappresentata da micro e piccole imprese che ne sono l'essenza, il valore aggiunto, la storia e il futuro. Amo conoscerle tutte, una ad una, il loro vissuto, i loro punti di forza e le loro problematiche. Tante volte in queste settimane ho lavorato pensando ad ognuna di loro, anche a quel pizzaiolo di via Campi che oggi è una delle prime attività commerciali al limite della zona rossa che è riuscita a riaprire questa sera. Grazie Francesco per volerci credere" si legge nel profilo Facebook dell'assessore Bordilli.