cronaca

1 minuto e 7 secondi di lettura
 Ancora caldo in Liguria e ancora decessi legati a questa ondata di calore. Dopo Imperia anche la provincia di Genova conta le sue vittime. Si tratta di due donne.


La prima, 47-enne, è stata trovata priva di vita dal padre nella sua casa del centro storico. Il cagnolino era accanto al cadavere a vegliarlo. Gli agenti delle volanti hanno trovato e sequestrato alcune capsule dimagranti. Secondo il primo esame del medico legale Marco Salvi, la donna, forse anche debilitata da una cura dimagrante, avrebbe avuto un malore per il caldo.


Disposta l’autopsia così come anche per quanto accaduto a Rossiglione dove un’anziana di 85 anni è stata trovata morta nel giardino di casa. La pensionata stava annaffiando le piante quando è stramazzata al suolo. Anche in questo caso per il medico legale tra le cause del decesso potrebbe esserci il caldo. Una costante di questi giorni che non abbandonerà la liguria.


Se infatti non si può annunciare ancora ufficialmente il bollino rosso per Genova anche per lunedì visto che gli aggiornamenti del ministero sono fermi a venerdì, le previsioni lasciano intendere che sarà comunque una giornata ancora calda. Le temperature scenderanno leggermente, ma salirà l’umidità. E all’orizzonte, almeno fino a mercoledì, non sembrano esserci inversioni di tendenza.