economia

51 secondi di lettura
 E' stata rinviata ad un nuovo Cda già in programma per martedì 7 agosto l'approvazione della lettera con cui Banca Carige risponderà ai rilievi della Bce sulla governance e sul piano di conservazione del capitale. Dopo che il cda ha condiviso lo scorso 30 luglio le linee generali della risposta, l'ad Paolo Fiorentino le ha formalizzate in un documento che è stato messo a disposizione dei consiglieri nel corso dell'ultimo cda. 


La necessità di esaminarlo e valutarlo, a quanto si apprende, ha suggerito di rinviarne l'approvazione di qualche giorno. Nella lettera Carige dovrebbe ribadire alla Bce il fatto che la banca sta facendo progressi negli impegni assunti con la vigilanza ed è fiduciosa di raggiungere gli obiettivi del piano.

Dopo le avvenute dimissioni anticipate del vice presidente di Banca Carige Vittorio Malacalza, il cda ha convocato per il 20 settembre l'assemblea dei soci chiamata a deliberare, oltre che sul rinnovo dello cda anche sulle richieste di revoca del Cda arrivate da Malacalza Investimenti e da Raffaele Mincione.