sport

2 minuti e 5 secondi di lettura
 Inghilterra filo conduttore blucerchiato tra campo e mercato. Mentre la tournèe nelle terre della regina Elisabetta II prosegue per Giampaolo e i suoi ragazzi, dopo il successo nell'amichevole contro il Fulham (1-0 il finale con rete decisiva di Ramirez) la prossima prova d'inglese è contro il Watford della famiglia Pozzo proprietaria in Italia dell'Udinese.


Il mercato blucerchiato come detto non si ferma e guarda caso le trattative maggiori sono proprio con i club d’oltremanica. Ufficializzato definitivamente l’arrivo di Ronaldo Vieira dal Leeds. La telenovela blucerchiata dell’estate ha un nome e un cognome: Pedro Obiang è l’oggetto del desiderio di Giampaolo e del suo staff. Ma il tira e molla con il West Ham di Londra prosegue ormai da settimane. 

Prima le parti si avvicinano, poi si riallontanano e il punto d’incontro sembra non arrivare mai. Di sicuro c’è solo la volontà del giocatore di tornare a vestire la maglia blucerchiata così come quella della Sampdoria di riportarlo sotto la Lanterna. Ma il club londinese continua a volare alto nelle pretese: 12 milioni sono troppi, Ferrero si è indispettito e la telenovela estiva va avanti. Del mercato in entrata si è detto, ma anche quello in uscita guarda in Inghilterra. Il belga Denis Praet è finito infatti nelle mire del Fulham e galeotta potrebbe essere stata proprio l’amichevole del primo agosto vinta dalla Samp 1-0 grazie alla rete di Ramirez. Per ora la questione si è risolta solo con un sondaggio ma nelle prossime ore la trattiva potrebbe anche decollare. Nei giorni scoersi tuttavia il presidente Massimo Ferrero aveva fatto capire che non dovrebbero partire altri nomi blasonati ma davanti a offerte importanti e irrinunciabili le promesse potrebbero non valere.


E poi c’è il campo con il tecnico Marco Giampaolo impegnato a valutare i singoli elementi che compongono la rosa in vista dell’esordio ufficiale della stagione. Contro il Fulham è arrivata la prima di Caprari nell’inedito ruolo da trequartista, contro il Watford potrebbe essere l’occasione giusta per vederlo nuovamente all’opera. E poi ancora l'opportunità di affinare i meccansismi tra i nuovi e valutare il loro grado di inserimento e affiatamento nel gruppo. Imparare e assorbire gli schemi tattici di Giampaolo è operazione lunga. Insomma c'è una Sampdoria che Oltremanica sta cercando di trovare la sua identità in vista dell’esordio ufficiale in Coppa Italia del 12 agosto. 
TAGS