cronaca

Denunciato un ambulante senegalese
51 secondi di lettura
 Maxi controlli anti-contraffazione nelle spiagge della provincia di Genova da parte di carabinieri, polizia e guardia di finanza. Durante le verifiche i militari hanno anche trovato un nigeriano di 38 anni che aveva materiale pedopornografico (alcune foto di minori nudi scaricate da internet) sul cellulare e lo hanno denunciato.


Tre senegalesi sono denunciati per ricettazione, introduzione e commercio nello Stato di prodotti con segni falsi, scoperti mentre vendevano merce, capi di abbigliamento e accessori con marchi contraffatti, per un valore complessivo di circa 2000 euro. Sono state elevate nei confronti dei venditori ambulanti controllati 22 sanzioni amministrative per un totale di circa 58 mila euro per attività di commercio svolta in assenza di autorizzazione.


Tra questi, è stato multato un genovese che vendeva sette chili di cocco in spiaggia a Moneglia. E, ancora, multe per un totale di 1.200 euro sono state comminate a persone sorprese a bere o ubriache in violazione delle ordinanze antidegrado. A Santa Margherita un algerino di 31 anni è stato denunciato perché trovato con un coltello a serramanico.