sport

Blucerchiati a caccia del sostituto di Torreira
1 minuto e 16 secondi di lettura
 Sabatini e Osti sono ancora a caccia del centrocampista da regalare a Giampaolo. Il tecnico blucerchiato ha chiesto chiaramente rinforzi per la linea mediana. Serve il sostituto di Lucas Torreira. Il giovane Ronaldo Vieira preso dal Leeds si è già unito ai compagni impegnati in queste ore nella tournèe in Inghilterra. Ma per caratteristiche ed età non è il giocatore adatto a prendere il posto del regista uruguaiano.



Il vero obiettivo della dirigenza blucerchiata è riportare a casa Pedro Obiang. La trattativa con il West Ham per lo spagnolo sembrava avviata alla conclusione, ma l’ennesimo stop col tiro al rialzo degli Hammers ha bloccato tutto e innervosito la Samp. E allora da Corte Lambruschini si guarda da altre parti. E torna forte il pressing per il camerunense M'Bia oggi svincolato dopo l’esperienza in Cina. Un profilo di esperienza che sarebbe gradito a Giampaolo. Ma questa non è l’unica strada percorribile. Osti e Sabatini hanno messo nel mirino anche Stefano Sensi. Il 22enne del Sassuolo ha già mostrato le sue abilità nel ricoprire il ruolo di play.

Nonostante la giovane età si è guadagnato sul campo sempre più spazio con la formazione emiliana. Nelle prossime ore dalla dirigenza blucerchiata potrebbe arrivare l’affondo. Ma inutile nasconderlo. Il vero sogno è vestire nuovamente di blucerchiato Obiang e il gioco di guardare da altre parti potrebbe essere solo un modo per accelerare la conclusione del tira e molla con il West Ham.