"Abbiamo bisogno di un play forte, di un difensore forte e di una punta".Diretto, chiaro, senza giri di parole, il tecnico della Sampdoria Marco Giampaolo dopo le tre settimane di ritiro a Ponte di Legno (BS) ha fatto senza polemiche la lista della spesa per il mercato blucerchiato in vista dell'inizio del campionato tra meno di un mese.
Il successo in amichevole sul Parma per 3-1 ha dato segnali positivi ma anche confermato agli occhi dell'allenatore blucerchiato ciò che c'è da fare.
"Siamo stati in ritiro tre settimane e abbiamo fatto bene, ho visto una squadra migliore rispetto alle partite con Padova e Feralpi, ma siamo ancora in preparazione - ha dichiarato Giampaolo - Adesso senza togliere niente a chi si è allenato fino a oggi bisogna inserire quei giocatori che mancano e che ci possono aiutare per migliorare".
Dunque il regista, un difensore centrale e una punta perché secondo mister Giampaolo Caprari è un trequartista, "uno dei pochi giocatori in grado di saltare l'avversario con l'uno contro uno'".
Nel finale del match con gli emiliani è andato in gol anche l'ultimo acquisto Defrel che ha avuto l'approvazione del tecnico: "E'forte e si vede, bisogna avere la pazienza di aspettarlo perchè è un po' indietro con la condizione fisica".
13° C
LIVE
IL COMMENTO
-
Stefano Schiaparelli*
Venerdì 07 Novembre 2025
-
Francesco Gastaldi*
Mercoledì 05 Novembre 2025
leggi tutti i commentiLa valorizzazione dei beni culturali di Unige: verso la creazione del Sistema Museale di Ateneo
Attenzione! Camogli si spopola