E' caos totale per il traffico di Genova nella zona di Brignole. Conseguenza dei lavori sul cantiere del Bisagno che da domani imporranno diverse modifiche alla viabilità. Già da questa mattina auto e moto incolonnate nel tunnel che da corso Sardegna porta a corso Torino. Stessa situazione poco più avanti verso Brignole: in via Archimede. Traffico bloccato e tutti fermi in coda ad aspettare il proprio turno. E pensare che appena tre giorni fa una situazione del tutto simile si è presentata per un altro cantiere: quello in via Lungobisagno.
Ora il cambio della viabilità interessa la zona attorno a piazza delle Americhe. Nel tratto tra corso Sardegna e corso Torino le corsie passano da sei a quattro e scompare quella per i bus con la conseguenza che i mezzi pubblici confluiscono nelle restanti corsie disponibili. Anche in via Tolemaide è sparita la corsia degli autobus. La conseguenza finale è che chi arriva dal Val Bisagno si trova nel caos e raggiungere il centro diventa un'attesa lunga e estenuante.
Da domani poi non sarà più possibile la svolta in via Poalo Thaon di Revel. le auto che arrivano da piazza delle Americhe si troveranno obbligate a proseguire per viale Brigate Bisagno e poi, per raggiungere il centro, svoltare per via Diaz e quindi in via Brigata Liguria e proseguire per via Fiume. Modifiche che dureranno oltre un mese, praticamente tutto agosto.
9° C
LIVE
IL COMMENTO
-
Luigi Leone
Lunedì 17 Novembre 2025
-
Mario Paternostro
Domenica 16 Novembre 2025
leggi tutti i commentiDemografia, in Liguria e in Italia tema di sola propaganda politica
“San Marcellino” compie ottant’anni e continua a “aprire porte” agli ultimi