cronaca

Il governatore: "Non è stato facile scegliere quali comuni visitare"
1 minuto e 20 secondi di lettura

Sarà un week end "sopra le righe" quello di sabato 28 e domenica 29 luglio per il presidente di regione Liguria Giovanni Toti che si recherà in tour in sei Comuni aderenti alla campagna di comunicazione per l’estate 2018 “Una Liguria sopra le righe”.

Sabato 28 luglio sarà dedicato al ponente ligure, con partenza da Varazze, passando per Finalborgo e arrivo a Pietra Ligure per poi approdare, domenica 29 luglio, a levante, passando per la Val d’Aveto e la Valle Sturla.

Non è stato facile scegliere quali Comuni visitare – spiega il Presidente di Regione Liguria Giovanni Toti – grazie anche alla grande partecipazione da parte di tutto il territorio, a testimonianza dell’#orgoglioliguria che accomuna tutte le località”.

Sono 78 i Comuni che hanno già aderito alla campagna per un totale di 485 chilometri di percorsi colorati che raccontano un territorio splendido e inaspettato, punteggiato da tremila “scoperte” scelte direttamente dagli abitanti.

“Sabato e domenica seguiremo i colori per vivere la Liguria in modo nuovo – continua Toti – L’itinerario rosso ci porterà alla scoperta dei tesori artistici, quello blu ci consentirà di conoscere tutte le curiosità di un luogo e infine l’itinerario giallo destinato ai bambini che sarà molto utile ai turisti con famiglia al seguito. Sui social si trovano già le foto più belle, contrassegnate dall’hashtag #OrgoglioLiguria e da quelli dell’orgoglio dei singoli Comuni. Sarà una gara di creatività e di simpatia che contagerà tutti”.