cultura

Appuntamento al Porto Antico col Barbiere e la Butterfly
1 minuto e 7 secondi di lettura
Per l’estate il Teatro Carlo Felice si trasferisce all’Arena del Mare con due appuntamenti da non perdere: Madama Butterfly, il 26 e il 28 luglio, e il Barbiere di Siviglia, il 27 e 29 luglio. Sullo sfondo del porto e del mare, a dirigere l’orchestra saranno rispettivamente il maestro Casellati e il maestro Smith. “Per la prima volta sarò qui a dirigere un’opera all’aperto e ho intenzione di creare un vero e proprio show per il pubblico”, anticipa Smith.

Ma il principale direttore ospite tornerà presto a Genova perché sarà lui ad aprire prima a settembre la stagione sinfonica e poi il 12 ottobre dirigerà il musical “An American in Paris”. “Partiremo il 21 settembre con un grande concerto di George Gershwin e poi per la prima volta nella storia a Genova porterò un altro splendido capolavoro di Gershwin “An American in Paris”, che ha una musica splendida ed emozionante”, svela in anteprima il maestro. “Poi come l’anno scorso ci sarò anche per Concerto Celebrativo Niccolò Paganini”.

E c’è tempo fino al 3 agosto per comprare o rinnovare l’abbonamento con riduzioni vantaggiose per il cartellone 2018-2019, che vedrà tanti titoli, da Aida a Don Pasquale e alla Tosca.