cronaca

Adesso si trovano ancora in gravi condizioni
1 minuto e 0 secondi di lettura
 Non ha colpito soltanto abitazioni, alberi e cartelli stradali il nubifragio di ieri a Savona: sono stati tanti gli animali in difficoltà che hanno richiesto il soccorso della Protezione Animali. La pioggia e la grandine si sono rese pericolose soprattutto per i volatili, atterrati e resi malconci anche dal forte vento. Oltre a molti interventi di recupero di gabbiani, colombi e tortore, ne sono avvenuti due in cui le vittime rischiavano di annegare.

Su segnalazione di alcuni passanti, due gattini di poche settimane sono stati recuperati nelle aree dell’ex centrale del latte dal Servizio Veterinario ASL2 e consegnati alle cure dei volontari dell’Enpa: Bianca e Bernie, questi i nomi dati dai volontari, sono arrivati bagnati fradici e infreddoliti. Sono subito stati asciugati, riscaldati, massaggiati e portati dal veterinario per le prime cure. Adesso si sono ripresi ma sono ancora in pericolo, soprattutto la femmina che si trova in condizioni più gravi.

Situazione analoga per sei cuccioli di ghiro, trovati immersi nell'acqua in un giardino di una villa in Valloria, sulle alture di Savona. La proprietaria ha subito allertato i soccorsi, ma anche loro non sono fuori pericolo e si sta tentando di tenerli in vita.