cronaca

Pasta sfoglia, cioccolato bianco, crema di nocciole e "l'ingrediente segreto"
55 secondi di lettura
E' nata a la brioche CR7, dolce pensato in onore del neo juventino Cristiano Ronaldo, pensato da Francesco Crocco della storica pasticceria 'Poldo'.

L'ideatore non pensa alla sua ultima creazione solo come 'una simpatica novità' ma coltiva un sogno: "Spero di poter convincere la Juventus a dare la possibilità a Ronaldo di venire a Genova per portare la brioche ai bambini malati ricoverati all'ospedale pediatrico Gaslini"

Crocco ha presentato la brioche nella sua pasticceria. E' una pasta sfoglia di forma rotonda, che richiama il pallone, farcita di cioccolato bianco e crema di nocciole per omaggiare la Juve e il Piemonte. Poi c'è un ingrediente segreto, "che ho inserito dopo aver studiato la pasticceria portoghese e ho trovato nella pasteis de nata".

La Brioche sarà commercializzata da lunedì prossimo, nella pasticceria Poldo e in tutti i bar e caffetterie servite da Crocco. "Ma sul dolce c'è interesse - ha detto Crocco - anche in Piemonte. Mi piacerebbe farla assaggiare a Ronaldo lunedì alla presentazione, ci sto lavorando, ma la vedo dura".