La giuria composta dal Presidente Maurizio Belpietro e dagli altri membri Mario Giordano, ex direttore di TG4, Alessio Falconio, direttore Radio Radicale, Alessandro Sallusti, direttore de Il Giornale, e Andrea Scuderi, direttore di Primocanale, ha scelto ogni anno un diverso protagonista del mondo dell’informazione a livello nazionale che ha evidenziato il proprio talento.
In questi dieci anni d’edizioni il premio Giornalistico Cinque Terre è stato consegnato a Tony Capuozzo, Federico Cappelletti, Stefano Livadiotti, Oscar Giannino, Angelo Zomegnan, Antonio Ricci, Aldo Cazzullo, Bruno Vespa, Paolo del Debbio e Giuseppe Cruciani.
Nel corso degli anni sono stati tanti i settori del mondo del giornalismo premiati dalla cronaca di guerra, all’economia, sino al mondo televisivo e radiofonico.
La decima edizione del Premio che si svolgerà sabato 30 giugno 2018 a Monterosso al Mare sarà dedicata al ricordo dell’amico giornalista, scrittore, fondatore e presidente dell’iniziativa Arrigo Petacco scomparso quest’anno.
Il premio è promosso dall'Associazione Amici delle Cinque Terre con il sostegno della Fondazione Carispezia.
IL COMMENTO
Il lavoro al centro della battaglia elettorale, ma Genova non ha bisogno di promesse
Alla politica del futuro di Genova non interessa?