Due trentenni genovesi sono stati arrestati e messi ai domiciliari perché ritenuti colpevoli di avere derubato in casa tre anziani spacciandosi per ispettori del gas e dell'energia elettrica. I due hanno rubato contanti e i bancomat degli anziani arrivando ad accumulare 9 mila euro: 2 mila sono stati giocati alle slot. Uno dei due arrestati era già stato arrestato lo scorso anno per lo stesso reato e stava già scontando la pena ai domiciliari. Le indagini che hanno incastrato i finti ispettori sono state effettuate dagli investigatori della Squadra mobile che grazie alle immagini delle telecamere dei bancomat sono riusciti ad identificarli e a provare la loro responsabilità in tre furti in casa avvenuti la scorsa estate nel giro di venti giorni.
I due devono rispondere di furto in abitazione e utilizzo fraudolento di carte bancomat. L'operazione, denominata "Bancomatti", è stata coordinata dal sostituto procuratore Paola Maria Paolucci.
7° C
LIVE
IL COMMENTO
-
La redazione
Venerdì 02 Gennaio 2026
-
Matteo Angeli
Giovedì 01 Gennaio 2026
leggi tutti i commentiAl 2026 chiediamo: poter comprare casa (anche su 4 ruote), più coraggio e la macchinetta del caffè
Buon anno di cuore a tutti i nostri lettori