cronaca

Il lutto dei familiari su Facebook, domani sera fiaccolata
1 minuto e 17 secondi di lettura
 "Non posso credere che tu non sia più qui, non dimenticherò mai i momenti felici passati insieme, ti amerò sempre e non ti dimenticherò mai". Così Nataly Giorgia Tomalà Chavez, compagna di Jefferson Tomalà e madre di sua figlia di 2 mesi, ricorda il ragazzo ecuadoriano che, dopo aver ferito con un coltello un poliziotto durante l'esecuzione di un tso è stato ucciso con un colpo di pistola.

Intanto la comunità ecuadoriana di Sestri si sta mobilitando per "chiedere giustizia". Alcuni amici hanno lanciato l'idea di una fiaccolata in ricordo di Jefferson che dovrebbe tenersi domani sera per le vie di Sestri Ponente. Chiedono di indossare magliette bianche e portare candele bianche e lanciano l'hashtag #giustiziaperjefferson.

Il fiocco nero è divenuto virale in rete tra la comunità latinoamericana genovese. Sulla pagina Facebook di Jefferson Tomalà è anche comparsa una colomba con un ramo d'ulivo e la frase 'Dio vide il peggio di me ma non mi abbandonò'. Il fratello Santiago Stalin Tomalà Garcia anche lui su Fb posta le dichiarazioni di ieri rilasciate dalla sorella a alcuni media sul fatto che al 118 lei e la madre avevano chiesto un'ambulanza e non l'intervento di poliziotti e posta un messaggio con tante faccine in lacrime: "Mi mancherai tanto fratellino - scrive - e farò di tutto perché si faccia giustizia". Al fratello Santiago tanti della comunità ecuadoriana rispondono in rete con ricordi e necrologi.