sport

Sold-out sugli spalti, i liguri non vincono dal 2015
53 secondi di lettura
Tutto esaurito a Genova per la finalissima di Chiampions League di pallanuoto. In vasca nella piscina della Sciorba alle 20.30 le due squadre che hanno sbaragliato tutte le concorrenti in Final Eight: i padroni di casa della Pro Recco e i greci dell'Olympiakos. 

In ogni caso sarà una serata indimenticabile con 2.500 biglietti venduti e zero posti liberi. La Pro Recco vuole mettere le mani sul titolo che manca da tre anni (vittoria col Primorje nel 2015) e confermarsi in testa all'albo d'oro (attualmente le coppe in vetrina sono 8). Gli avversari saranno i greci dell'Olympiakos che nell'altra semifinale hanno battuto solo all'ultimo i catalani del Barceloneta (6-4). 

In semifinale la compagine ligure ha battuto 9-8 i croati del Jug Dubrovnik, una partita combattuta palla su palla, azione su azione. Con la Pro Recco sempre avanti, sin dalle prime battute del match ma con la formazione crata pronta a ribattere immediatamente e a portarsi in parità. Protagonisti della partita Filipovic e Di Fulvio. Proprio di Filipovic i gol decisivi. Dopo Brescia capitola anche il Jug Dubrovnik.